Menu Chiudi

FULLSOIL STAR

Composizione

Bacillus amyloliquefaciens_AGB015 >10⁷ ufc/cc
Azospirillum brasilense_AGB528 >10⁷ ufc/cc
Rhizobium tropici_AGB011 >10⁷ ufc/cc
Rhizophagus irregularis_AGB018 >22,8 prop/mL
Biomolecole di segnalazione e comunicazione

Formato

L: 1

Prodotto utilizzabile in agricoltura biologica

Formulazione

Sospensione liquida

pH

5,2

Densità

1,2 g/cc a 20°C

Aumenta la crescita vegetativa quando la pianta necessita di grandi quantità di Azoto

Caratteristiche

FullSoil Star è un biofertilizzante con microrganismi per migliorare la crescita vegetativa. La tecnologia FullSoil® Star è progettata per aumentare la crescita vegetativa quando la coltura ha elevate richieste e necessità di azoto. Stimola la crescita delle radici e lo sviluppo di una flora microbica benefica.

Benefici

  • Fissa l’azoto, fornendolo in modo naturale e secondo le esigenze della pianta durante i processi di crescita vegetativa.
  • Solubilizza il fosforo immobilizzato in forma insolubile, aumentandone la disponibilità.
  • Produce quantità importanti di IAA e altre auxine, di enzimi idrolitici (lipasi, proteasi, cellulasi, amilasi, ureas), di ormoni come acido salicilico e acido gibberellico, di ACC deaminasi e di siderofori.
  • Le micorrize stimolano la comunicazione tra piante e batteri, favorendo lo scambio di nutrienti e fornendo un effetto starter.
  • Stimola la crescita dei peli radicali, aumentando così la superficie di scambio dei nutrienti e uno sviluppo sano e efficiente delle piante.

Dosi e modalità d'impiego

Fullsoil Star aumenta la produzione: sui cereali invernali, aumentando l’attività fotosintetica; sul mais, aumentando il contenuto di clorofilla e l’altezza delle piante.

Può essere utilizzato in colture erbacee estensive (cereali, mais, cotone, ecc.), alla dose di 250 cc/ha per 1-4 applicazioni.

Il prodotto agisce a livello radicale, quindi è necessario applicarlo in modo mirato su questa zona. Essendo un prodotto liquido, può essere applicato tramite qualsiasi sistema di irrigazione (a pioggia, a goccia, ecc.) oppure utilizzando una barra di trattamento, indirizzando gli ugelli verso la zona delle radici. In quest’ultimo caso utilizzare volumi di circa 250-300 L/ha di acqua.

Web Design