COCTEL GOLD

Composizione
MCPA acido puro: 15,9 g (180 g/L) da sale isopropilamminico
Coformulanti q.b. a 100 g

Formato


Formulazione

Reg. Ministero Salute

Indicazioni di pericolo

Caratteristiche
Dosi e infestanti controllate
4 - 6 L/ha (ripetendo il trattamento quando necessario)
6 L/ha
Colture e modalità d'impiego
Drupacee:
Pesco, Nettarino, Albicocco, Ciliegio, Susino
Applicazioni: Distribuire in frutteti di più di 3-4 anni. Effettuare massimo 2 applicazioni per anno: una in primavera e una in autunno, distanziate di almeno 90 giorni. Sospendere i trattamenti 15 giorni prima della raccolta.
Volumi d’acqua: 300 – 500 L/ha
Pomacee:
Melo, Pero, Cotogno, Nespolo, Nespolo del Giappone
Applicazioni: Distribuire in frutteti di più di 3-4 anni. Effettuare massimo 2 applicazioni per anno: una in primavera e una in estate, distanziate di almeno 90 giorni.
Volumi d’acqua: 300 – 500 L/ha
Agrumi:
Arancio, Bergamotto, Kumquat, Pomelo, Arancio amaro, Tangerino, Limone, Pompelmo, Cedro
Applicazioni: Distribuire in agrumeti di più di 3-4 anni. Effettuare massimo 2 applicazioni per anno: una in primavera e una in estate, distanziate di almeno 90 giorni.
Volumi d’acqua: 300 – 500 L/ha
Olivo
Applicazioni: Distribuire in oliveti di più di 3-4 anni. Effettuare massimo 2 applicazioni per anno: una in primavera e una in estate, distanziate di almeno 90 giorni. Sospendere i trattamenti 60 giorni prima della raccolta.
Volumi d’acqua: 300 – 500 L/ha
Polloni di olivo
Applicazioni: Effettuare una sola applicazione sui ricacci lunghi massimo 25 cm, in primavera o in autunno, su piante di più di 3-4 anni.
Volumi d’acqua: 200 – 400 L/ha
Impiegare pompe a bassa pressione (1-3 Atm) e lance munite di ugelli a specchio o a ventaglio evitando di colpire le parti verdi della pianta per prevenire fenomeni di fitotossicità. Effettuare i trattamenti in assenza di vento.