QUELAI MAGNESIO-L
Composizione p/p
Ossido di Magnesio* (MgO) solubile in acqua: 5,5%
*Complessato con acido lignosolfonico
*Complessato con acido lignosolfonico
Formato
L: 1 – 5

Formulazione
Liquido solubile
pH
4,5 – 5,5
Densità
1,20 – 1,22 g/mL a 20°C
Colore
Marrone scuro
Correttore liquido a base di Magnesio complessato con Lsa
Caratteristiche
Quelai Magnesio L è un complesso liquido di lignosolfonati di origine naturale con magnesio (Mg) per prevenire o correggere le carenze di questo elemento in tutti i tipi di colture.
Benefici di Quelai Magnesio L:
- Rapidità di assorbimento e di azione: la forte attività complessante dei ligninsolfonati garantisce un rapido e completo assorbimento del magnesio.
- Complessante naturale: i ligninsolfonati sono una molecola naturale e atossica proveniente da alcuni legni particolari che non provocano alcun tipo di fitotossicità.
- Migliora la fotosintesi: il magnesio interviene nella struttura della clorofilla e in importanti reazioni del metabolismo vegetale, quindi il suo apporto migliora lo sviluppo complessivo della coltura.
- Effetto biostimolante: oltre al valore nutritivo del magnesio, la presenza di ligninsolfonati ha un effetto stimolante sulla crescita delle piante.
- Utilizzabile per via fogliare e radicale: grazie alla sua speciale formulazione è assimilabile sia dalle radici che dalle foglie.
- Preventivo e curativo: si consiglia di trattare preventivamente in primavera, o curativamente quando si avvertono i primi sintomi di carenze. Negli alberi da frutto è preferibile trattare dalla caduta dei petali.
Dosi e modalità d'impiego
Applicazione fogliare:
Effettuare 2 – 4 trattamenti ad intervalli di 15 – 20 giorni alla dose di 0,4 – 0,5 L/hL
Effettuare 2 – 4 trattamenti ad intervalli di 15 – 20 giorni alla dose di 0,4 – 0,5 L/hL
Fertirrigazione:
Può essere utilizzato continuatvamente per tutta la durata del programma alla dose di 8 – 10 L/ha per trattamento